Pixie group per il Contract; tecnologia, creatività’, innovazione, assistenza personalizzata,  per vivere l’esclusiva esperienza di un prodotto unico.

Grazie all'esperienza maturata nel tempo, alla continua e meticolosa ricerca di nuove idee, di nuove tecnologie compatibili con l’ecosistema, Pixie group rappresenta oggi un punto di riferimento per designer, architetti e studi di progettazione coinvolti nel complesso mercato del Contract, i cui confini spaziano dal corporate al retail, dal marine al public space, dall’hospitality all’health care, passando anche dal residential.


Hospitality  

Occorre personalità per distinguersi dalla concorrenza e presentarsi ad una clientela esigente e distratta; i rivestimenti creativi©  di Pixie group  traducono la tua personalità in ambienti caratterizzati ed unici, dove è facile comunicare la propria esclusività.      

Inoltre, il basso spessore dei rivestimenti, la semplicità e la rapidità di posa, rispetto alle tradizionali tecniche di ristrutturazione, consentono di riqualificare senza la necessità di smantellare l’esistente, in regime di “cantiere pulito”, con lavorazioni non invasive, e senza l’impiego di attrezzature rumorose, incompatibili con la normale attività dei locali pubblici. Tutto questo poi si traduce nella possibilità di non dover fermare la normale attività dell’esercizio, evitando così la perdita degli introiti quotidiani.

La qualità del prodotto si comunica attraverso tecnologia, design, efficienza, parametri irrinunciabili nel settore alberghiero, della ristorazione e nei centri benessere; ambienti progettati per ospitare le persone le cui caratteristiche imprescindibili sono date da elevati standard di igiene e pulizia.  In questa ottica, i parati con tecnologia antibatterica Pura©  rappresentano la soluzione, sicura ed ecologica, VOC free,  capace di coniugare l’alto livello di igiene e pulizia dato dalla protezione antibatterica integrata nella superficie, sempre attiva, 24 ore su 24, con elevata resistenza al fuoco, elevata resistenza all’abrasione, impermeabilità ed elevata resistenza alla luce, senza rinunciare a stile e design.


Retail and Exhibition     

                              

Intrattenimento, atmosfera e stimolazione polisensoriale; sono queste le leve del retailer per rendere sempre più emozionale il punto vendita e stimolare il processo di acquisto di beni e servizi.

Il Cliente oggi vuole essere accolto in un luogo confortevole, ordinato, sano e pulito.

Nel processo di riqualificazione di un esercizio o di una attività commerciale, le tempistiche di realizzazione e le caratteristiche tecniche dei prodotti, rivestono un ruolo determinante per l’accettazione del progetto.



La carta da parati in fibra di vetro Pura© , con protezione antibatterica integrata nella superficie, è estremamente flessibile, idonea per ogni tipo di superficie del punto vendita, dalle pareti agli arredi, dai pavimenti ai soffitti, la posa è semplice e non invasiva, richiede bassa manutenzione e massimizza l’impatto emotivo con soluzione di design uniche ed esclusive.


Health Care

Negli ambienti di cura l’igiene e la pulizia sono fondamentali; di conseguenza è indispensabile offrire soluzioni e prodotti antibatterici, refrattari allo sporco, resistenti all’acqua, agli agenti macchianti ed all’usura.

E’ inoltre accertato che offrire ambienti accoglienti nelle forme e nei colori, con atmosfere serene, migliora la produttività del personale medico e lo stato d’animo dei pazienti, riducendo inoltre la percezione di medicalizzazione creando così una immagine positiva che contribuisce a favorire un clima di fiducia e di collaborazione fra il paziente e lo staff medico.


I rivestimenti creativi©  antibatterici Pura©  offrono performance elevate e permettono di rendere più confortevoli ed emozionali spazi generalmente anonimi.


Public Space                       

Oggigiorno i gestori di locali pubblici devono far fronte alle esigenze della clientela, che richiede rinnovamenti o modifiche frequenti.


Puo’ succedere che un gestore possieda mobilio difficilmente adattabile alle nuove mode e tendenze, o arredi e strutture troppo pesanti e complesse da smontare e sostituire.


Anche in questi casi, i rivestimenti creativi©  a basso spessore Pura©  rappresentano l’alternativa sana, pulita, igienica, resistente e di design, all'acquisto di nuovi arredi, poiché garantiscono riqualificazione veloce e non invasiva di arredi, porte, pareti, controsoffitti, ascensori, boiserie.



Basso spessore, massimizzazione dell’impatto emotivo, design, igiene, personalizzazione, flessibilità, qualità, facilità di lavaggio, posa veloce e non invasiva; grazie a queste loro caratteristiche, i nostri rivestimenti creativi©  a basso spessore, sono la migliore risposta alle esigenze dei fornitori di soluzioni integrate per il Contract che operano nell'ampio mercato della riqualificazione degli spazi.